Il Musandam è una terra ricca di opportunità per i viaggiatori che vi giungono con il desiderio di andare all’avventura sia per coloro che hanno bisogno di trascorrere un periodo di tutto relax.
Ecco una breve guida per scegliere in maniera consapevole ed efficace le migliori attività da fare in Musandam durante il proprio periodo di permanenza.
Vacanza o viaggio in Musandam?
Non sempre ci riflettiamo in maniera appropriata, tuttavia c’è una bella differenza tra “viaggio” e “vacanza”.
Il viaggio per definizione porterà alla scoperta di nuovi luoghi e culture, comporterà molti spostamenti nell’arco della propria permanenza in un determinato paese e implicherà una serie di esperienze differenti, come ad esempio visite ai musei, trekking in ambienti naturali, bagni di sole e di mare.
Spesso si finisce per tornare dal viaggio più stanchi di quando si è partiti, anche se carichi di un bagaglio di ricordi e di esperienze indimenticabili. Paradossalmente molti, alla fine di un viaggio hanno bisogno di una vacanza.
La vacanza invece è un’esperienza che ruota intorno al relax e che serve principalmente a ricaricare le energie e riposarsi dallo stress e dalla monotonia della vita quotidiana.
Durante una vacanza si trascorrerà molto tempo sdraiati al sole o praticando attività poco stancanti, ci si dedicherà alla vita sociale e si parteciperà a feste ed eventi di intrattenimento.
Il Musandam offre ai turisti una vastissima gamma di possibilità per trascorrere una vacanza rilassante o un viaggio stimolante e ricco di esperienze.
Viaggio in Musandam: cosa vedere
Per chi ha intenzione di compiere un viaggio in Musandam, le opzioni sono davvero moltissime.
Il deserto è uno dei luoghi più affascinanti della penisola, ricco di suggestioni e di testimonianze geologiche come gli stupefacenti fossili che è possibile osservare in alcuni luoghi particolari.
I fiordi del Musandam, conosciuti anche come la Norvegia d’Arabia, potranno essere ammirati da molto vicino grazie a una crociera di un giorno completamente organizzata, magari sftuttando l’opportunità di trascorrere una romantica notte in campeggio sulla spiaggia.
Il Musandam offre a anche moltissimi luoghi di interesse, concentrati per lo più a Khasab e nei suoi dintorni: nella capitale del Musandam è possibile visitare, ad esempio, l’antico forte e il Museo della cultura omanita che da alcuni anni viene ospitato al suo interno.
Vacanza (anche) in Musandam
Il Musandam è facilmente raggiungibile da Dubai, meta per eccellenza del turismo di lusso e di tutti coloro che intendono trascorrere una vacanza glamour e di tutto riposo.
Anche pernottando in uno dei molti, fantastici hotel di Dubai, sarà possibile fare una piacevole escursione di un giorno fino a Khasab, approfittandone per visitare una delle zone più famose e pittoresche del Musandam: i suoi fiordi.
Una crociera di mezza giornata nei fiordi del Musandam permetterà di interrompere per qualche ora la totale calma delle vacanze per fare un’esperienza piacevole ed eccitante, organizzata in ogni dettaglio per assicurare ai viaggiatori ogni attenzione e il massimo comfort.