Benvenuto a KHASAB MUSANDAM CROCIERE!
Khasab Musandam CrociereKhasab Musandam CrociereKhasab Musandam Crociere
+39 347 933 5992
info@khasabmusandamcrociere.it

Crociere in Oman: qui l’inverno non arriva

Una crociera in Oman è un’ottima idea di viaggio in qualsiasi periodo dell’anno, tuttavia ci sono momenti in cui l’Oman si trasforma in un vero e proprio paradiso terrestre per gli infreddoliti viaggiatori europei.

Il clima dell’Oman a Gennaio è stabile e soleggiato, le piogge sono davvero molto rare e le temperature raramente superano i 26 gradi.

Cosa c’è di meglio del lasciarsi alle spalle il freddo dell’inverno italiano e festeggiare il nuovo anno in costume da bagno? L’Oman è un sogno tropicale a portata di mano.

Il Clima dell’Oman in Inverno

L’intero sultanato dell’Oman gode di un clima tropicale arido molto stabile per tutto l’anno, ma nei mesi invernali anche durante la giornata più soleggiata le temperature non arrivano mai a essere soffocanti, regalando un piacevole tepore nell’arco di tutto il giorno e una leggera frescura nel corso della notte.

Com’è il clima di Khasab a Gennaio?

Khasab è la capitale del Musandam: affacciata sullo stretto di Ormuz, a cavallo tra il Mare Arabico e il Golfo dell’Oman, Khasab gode per tutto l’anno di un flusso turistico interessante.

Se certamente il picco di stagione si tocca nel periodo tra Luglio e Agosto, anche in inverno, soprattutto nei primi mesi dell’anno, sono moltissime le persone che scelgono Khasab come meta delle loro vacanze. Il motivo principale è sicuramente il piacevolissimo clima invernale di Khasab, che gode di temperature intorno ai 25° durante il giorno e intorno ai 20° durante la notte. Il clima naturalmente è temperato anche dalla vicinanza del mare, che assicura una brezza rinfrescante anche nelle ore più calde del giorno.

Clima invernale dell’Oman nell’entroterra

Naturalmente i benefici della brezza marina non arrivano fin nel montuoso entroterra dell’Oman. Qui, nelle ore in cui il sole è al suo apice, le temperature possono arrivare a essere davvero calde, abbassandosi sensibilmente nel cuore della notte o nelle primissime ore del giorno.

La nebbia, che pure si vede spesso nell’interno della regione, dura sempre molto poco: l’umidità dell’aria viene rapidamente dissipata dal vento e soprattutto dal calore del sole durante le ore del mattino pieno.

Cosa fare in Oman a Gennaio?

Il mese di Gennaio in Oman corrisponde alla piena primavera italiana. E’ un ottimo momento per andare in crociera sui fiordi del Musandam senza soffrire per il caldo eccessivo che tra Giugno e Luglio spinge le temperature fino ai 40°.

In Dicembre e Gennaio inoltre le grandi navi Costa ed MSC effettuano ancora le loro crociere in Oman (toccato dalla Costa Mediterranea, Costa Diadema, MSC Lirica e MSC Splendida), quindi è ancora più semplice raggiungere il paese e spingersi fino alla penisola del Musandam per andare alla scoperta dei fiordi d’Arabia. Khasab Musandam Crociere ha messo a punto un programma specifico di escursioni per navi da crociera: ci coordineremo perfettamente con gli orari della nave per assicurare l’esperienza più comoda e confortevole possibile, con il viaggio di partenza e ritorno alla nave compresi nel prezzo.

In questo periodo in Oman la temperatura dell’acqua del mare varia tra i 28 e i 26 gradi e i più freddolosi potrebbero pensare che non sia il momento ideale per fare il bagno.

Per loro c’è una lunga serie di attività da fare in Oman in inverno, soprattutto se si ama la montagna e si è appassionati di geoturismo. Partecipare a un safari sulle montagne dell’Oman permetterà di attraversare comodamente i luoghi più caldi del territorio senza soffrire per le temperature eccessive e godendo di una vista eccezionale sugli stupefacenti paesaggi omaniti.

Gli amanti delle lunghe passeggiate e delle escursioni nei luoghi più selvaggi del pianeta non dovrebbero perdere l’occasione di praticare trekking in Musandam: la posizione privilegiata della penisola permette di godere con un solo sguardo dei paesaggi montani dell’entroterra e di quello marino di ben due golfi, il Golfo Persico e quello dell’Oman.

Prenota adesso il tuo prossimo viaggio in Oman a Dicembre, saremo felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno e organizzeremo la tua avventura omanita nei minimi dettagli.

× How can I help you?