Benvenuto a KHASAB MUSANDAM CROCIERE!
Khasab Musandam CrociereKhasab Musandam CrociereKhasab Musandam Crociere
+39 347 933 5992
info@khasabmusandamcrociere.it

Tour da Dubai

I Migliori Tour da Dubai, dal deserto ai fiordi del Musandam

Dubai è il luogo più famoso degli Emirati Arabi Uniti. Capitale modernissima, estremamente ricca e piena di attrazioni turistiche, offre una serie di opportunità per esplorare le bellezze paesaggistiche della penisola arabica.

A poche ore di viaggio dalla famosissima Norvegia d’Arabia, dai suoi fiordi e dalle affascinanti montagne dell’Oman, Dubai si trova anche nei pressi del deserto, che può essere esplorato in quad o comodamente in 4×4.

Ecco una breve panoramica dei migliori tour da Dubai, da non perdere assolutamente per vivere un’esperienza avventurosa ed entrare in contatto con la natura selvaggia del Medio Oriente e del Musandam in particolare.

I migliori tour da Dubai:

all’avventura ma in sicurezza

Nel momento in cui ci si muove da Dubai per andare alla scoperta delle bellezze naturali della penisola arabica è bene tener presente che i nostri tour offrono moltissimo comfort ai viaggiatori, tuttavia è sempre consigliabile prendere alcune precauzioni nel momento in cui si lasciano le comode strutture alberghiere per andare all’avventura.

Innanzitutto bisognerà procurarsi un’ottima crema solare, vestire abiti leggeri e scarpe da trekking senza dimenticare di indossare un cappello e possibilmente degli occhiali da sole. 

Portare con sé integratori salini da assumere nel momento in cui ci si sente spossati dal caldo e dalla fatica è un’idea molto valida, soprattutto se si ha in programma di seguire tour molto lunghi e rimanere molto tempo all’aperto.

Una volta certi di avere con sé tutto l’indispensabile non rimane che scegliere a quale tour dedicarsi per innamorarsi delle bellezze del Musandam.

Raggiungere il Musandam da Dubai

Dubai dista da Khasab, capitale del Musandam, meno di tre ore di viaggio in automobile, quindi si tratta di un viaggio che è possibile compiere senza la necessità di una grande organizzazione.L’ideale sarebbe pernottare a Khasab per qualche giorno, il tempo necessario a regalarsi una crociera e a visitare le montagne e il deserto.

Tour da Dubai n.1- La crociera nei Fiordi del Musandam

I fiordi del Musandam, con il loro mare cristallino e le altissime coste rocciose a picco sul mare, offrono un panorama mozzafiato, completamente differente da quello cittadino e avveniristico di Dubai.

Le crociere in dhow organizzate da Musandam Crociere durano un giorno o mezza giornata e partono dal porto di Khasab. Il dhow è la tradizionale barca dei pescatori omaniti e viene equipaggiata con tappeti, bevande e frutta fresca per regalare ai viaggiatori una crociera assolutamente perfetta e rilassante.

Sia la crociera di un giorno sia quella da mezza giornata offrono la possibilità di osservare i delfini e di fare snorkeling nei bellissimi fondali nei pressi della costa di Telegraph Island, famosa perché un tempo ospitava il telegrafo con cui venivano assicurate le comunicazioni tra il Musandam e l’Iran.

Per i viaggiatori che scelgono la crociera di un giorno, a bordo viene servito anche un tipico pranzo omanita, con abbondanza di frutta fresca e bibite a volontà.

Per chi voglia abbinare la suggestiva esperienza del campeggio sulla spiaggia alla crociera in dhow è possibile prenotare una crociera con camping notturno, che comprende la cena barbecue servita direttamente sulla spiaggia e il pernotto in comodissime tende completamente attrezzate per due persone.

Tour da Dubai n.2: Campeggio in Montagna sul Jebel El Harim

Il Jebel El Harim è conosciuto anche come “Monte delle Donne” ed è uno dei punti panoramici più belli e suggestivi per osservare da una parte il bellissimo mare turchino che bagna le coste del Musandam e dall’altro il paesaggio frastagliato e affascinante che costituisce la parte montuosa del territorio.

Il campeggio sulle montagne del Musandam consentirà ai viaggiatori di vivere ed apprezzare appieno la parte più selvaggia e incontaminata del Musandam, entrando strettamente in contatto con la storia geologica e umana del territorio.

Durante il viaggio che conduce sulle alture di Jebel El Harim sarà possibile fermarsi ad osservare gli antichissimi fossili che sono affiorati in alcuni punti e che permettono di avere un’idea piuttosto precisa della fauna che un tempo abitava il territorio.

Tour n.3: esplorare il deserto con il quad

Il quad è uno dei mezzi preferiti dai viaggiatori per andare alla scoperta del deserto. Quello intorno a Dubai è un deserto che si potrebbe definire “addomesticato” dalle esigenze umane: perfettamente conosciuto e sapientemente sfruttato per offrire vari tipi di intrattenimento, può essere esplorato con mezzi di trasporto differenti, come il suv 4×4 o il quad. Nel primo caso si predilige la sicurezza delle quattro ruote motrici e il comfort dell’aria condizionata, mentre nel secondo caso si pone più l’accento sulla possibilità di vivere appieno l’atmosfera del deserto.

Per guidare un quad è necessario avere la patente di guida (portandola con sé durante l’escursione) e attenersi strettamente alle indicazioni della guida per evitare di perdersi o di allontanarsi eccessivamente dal gruppo.

Naturalmente, per evitare le temperature proibitive che potrebbero causare qualche problema durante l’escursione, l’esplorazione del deserto in quad viene effettuata di notte. Attraversare le basse e morbide dune del deserto avendo sopra di sé soltanto il cielo illuminato da miriadi di stelle è un’esperienza che meriterà certamente un posto d’onore nel cuore di chi incontrerà il deserto per la prima volta.

× How can I help you?